Tutto il meglio del web su The-Progress.com
Show MenuHide Menu

Chatroulette e Cam4 a confronto

December 4, 2013

chatroulette e cam4 confrontoChatroulett.com e e Cam4 sono due dei siti più popolari e conosciuti al mondo. Entrambi devono molto del loro successo all’elemento “video” e nello specifico all’uso che fanno dei video. Chatroulette è diventato famoso alcuni anni fa dopo essere stato creato e lanciato da un ragazzo russo (Andrey Ternovskiy) che ha chiesto ai genitori di finanziargli il progetto. L’idea, in apparenza molto semplice, pare gli sia venuta mentre stava guardando in film alla tv. In questo film alcuni personaggi stavano “giocando” alla classica roulette russa (con pistole) che credo tutti noi conosciamo.

Il successo di chatroulette è stato quindi del tutto spontaneo con tantissimi personaggi famosi e vip che sono in più occasioni stati avvistati sul sito di video chat. Negli ultimi anni però le cose sono cambiate e buona parte del successo e della popolarità ottenuta sono andate perse. In parte questo si deve alla comparsa di numerosi siti “cloni” che assomigliano tantissimo a chat roulette ma offrono anche delle funzioni aggiuntive, in parte credo che sia dipeso da alcune mosse sbagliate fatte dal creatore del sito (come rendere obbligatoria la registrazione e obbligare la verifica degli account usando paypal).

Parliamo adesso di Cam 4. Il sito ufficiale è cam4.com è si tratta di un sito di cam dal contenuto per adulti. Molti di voi conosceranno livejasmin e quindi sapranno in cosa consiste uno spettacolo in cam. La particolarità di cam 4 è stata quella di introdurre i cosidetti spettacoli con “tokens” che di fatto sono dei contributi gratuiti lasciati dagli utenti alle ragazze (o più in generale ai performers) che si esibiscono in cam. Basterà quindi lasciare delle offerte libere per poter assistere a spettacoli interi che altrimenti costerebbero un sacco di soldi (con la classica tariffazione a minuto utilizzata sui principali siti di cam per adulti attualmente esistenti).

Passiamo quini a un breve confronto ta chatroulette e cam4 dicendo che sono due siti sostanzialmente diversi nati in epoche del web differenti e con finalità e scopi differenti. Mentre il primo oggi viene principalmente utilizzato dai giovani per spassarsela con gli amici e conoscere personaggi bizzarri, cam4 viene utilizzata da uomini e ragazzi di tutte le età con una vena voyeur oppure da esibizionisti che si denudano in cam (insomma persone a cui piace essere guardati mentre se lo menano).

Le ragazze invece di solito puntano più a racimolare qualche soldo tramite le offerte dei vari utenti presenti sul sito.

Entrambi questi due siti rappresentano la storia di internet e sono in assoluto tra i miei siti preferiti. Non ho alcuna vergogna a dire che li frequento entrambi e mi ci diverto abbastanza. Voi invece che idea vi siete fatti? Li conoscete entrambi? Quali dei due preferite e per quale ragione? Lasciate un commento e ditemi la vostra.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Tutti i diritti riservati 2013 - www.The-Progress.com